Contenuti delle lezioni dal vivo

Le lezioni dal vivo devono durare il meno possibile, al fine di liberare al più presto i docenti e permettere loro di formare altre persone.
La semplicità degli argomenti trattati durante le lezioni dal vivo è inoltre fondamentale per permettere agli allievi di diventare a loro volta docenti molto rapidamente.

Il progetto prevede che le lezioni dal vivo abbiano una durata di circa 10 ore, distribuite durante un week-end (sabato più domenica).

Le lezioni dal vivo si articolano nei moduli seguenti:

  1. Familiarizzare con il computer
  2. Programmi e documenti
  3. Panoramica di Internet
  4. Il web
  5. La posta elettronica
  6. Visualizzare video
  7. Parlare a voce gratis con altri utenti

Cliccando sul titolo di un modulo visualizzerai il testo completo della relativa lezione. Ovviamente puoi scegliere di spiegare gli argomenti in modo diverso, ma, se non sei molto esperto oppure seplicemente non hai molto tempo, puoi semplicemente ripetere quello che abbiamo già scritto.

Questo sito è un wiki, cioè ammette che gli stessi utenti (come te) possano modificare il contenuto di queste pagine. In particolare, è nostra intenzione fare in modo che tu e gli altri docenti possiate migliorare il testo delle diverse lezioni, così da facilitare il compito a tutti i docenti.

Questa funzionalità non è ancora attiva (siamo davvero agli inizi e vogliamo evitare fenomeni ostili). Se sei interessato a contribuire, contatta l'amministratore del sito e utilizza il meccanismo delle "discussioni" per commentare e suggerire modifiche alle singole pagine (in basso ad ogni pagina, clicca sul pulsante "discuss" e lascia un commento -devi registrarti a http://www.wikidot.com).

Tutti i contenuti del corso.

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License